News Biogas

Immagine-158

La presente sezione del sito è primariamente rivolta agli studenti del master, ma allo stesso tempo è stata resa accessibile al pubblico, al fine di permettere ad entrambi di restare aggiornati sulle opportunità nel settore del biogas e del biometano, offrendo talvolta spunti per quanto riguarda quei “blocchi funzionali” della filiera non direttamente inerenti il biogas (ad esempio, agricoltura conservativa).

La sezione “News Biogas” intende quindi offrire una panoramica ad ampio spettro del mondo del biogas e del biometano, sia in Italia che all’estero. Le notizie riportate risultano dunque numerose, seppur non sempre esaustive e in grado di intercettare tutte le opportunità riservate dal settore.

Da un lato quindi, l’elevato numero di notizie suggerisce al lettore di adottare un approccio ponderato nell’approfondimento degli articoli, sia in termini del numero di argomenti da approfondire, sia della frequenza con la quale leggere le news.
Per quanto riguarda il primo aspetto, si raccomanda di leggere con più attenzione la sottosezione “Normativa e incentivi al biogas e al biometano in Italia” e di tenersi aggiornati con più frequenza nella sezione “Seminari e Convegni”.
Per quanto riguarda le altre sottosezioni, si consiglia di adottare un approccio più selettivo nella lettura degli articoli, o per lo meno un approccio alla lettura che sia in grado di far cogliere rapidamente le informazioni di maggior interesse riportate in ciascuna notizia. Le sottosezioni sono state considerate sufficienti a suddividere in categorie gli articoli, non sono quindi stati previsti tag, ma ai fini di orientare utilmente il lettore, ciascun articolo presenta la data di pubblicazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sponsor e Patrocini